Perché un blog?

Questo blog nasce con l'intento di raccogliere esperienze e opinioni sulla scuola, l'insegnamento, l'educazione.
Non vuole essere un raccoglitore di schede didattiche (ce ne sono già troppi nel web e non sempre all'altezza): a quello scopo noi insegnanti di primaria possiamo far riferimento a ottimi quaderni operativi, sicuramente più precisi e organizzati di quanto possa realizzare io!

L'obiettivo non è solamente proporre buone pratiche o esperienze positive, ma soprattutto continuare a porsi domande.
Perché nell'insegnamento la prima cosa da fare è porsi domande, sempre e in continuazione.

Il focus sarà in particolare la scuola primaria (date le mie esperienze dirette), senza tralasciare alcune problematiche trasversali sulla scuola e l'educazione.

Vi invito a seguire il blog anche alla pagina Facebook Pedagogia e didattica, in cui sarà possibile anche condividere altri articoli più autorevoli e commentare insieme.
Perché una pagina Facebook? Come tante altre pagine di didattica, questa nasce per il piacere della condivisione, per arricchire tutti insieme il nostro lavoro.


Commenti

  1. Ciao Lorena!
    Complimenti per il tuo interessantissimo blog, pieno di spunti e idee intelligenti e moderne. Ti faccio i complimenti anche per il tuo entusiasmo!
    Anche io ho un piccolo blog creato, come nel tuo caso, per la condivisione delle buone pratiche tra gli insegnanti: spero ti possa interessare http://www.teacher-maia-didatticainpillole.blogspot.it
    Tanti auguri!
    Teacher Maia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante, lo leggerò con calma!
      Grazie :-)

      Lorena

      Elimina

Posta un commento

Fammi sapere la tua opinione!