lunedì 21 luglio 2014

Perché un blog?

Questo blog nasce con l'intento di raccogliere esperienze e opinioni sulla scuola, l'insegnamento, l'educazione.
Non vuole essere un raccoglitore di schede didattiche (ce ne sono già troppi nel web e non sempre all'altezza): a quello scopo noi insegnanti di primaria possiamo far riferimento a ottimi quaderni operativi, sicuramente più precisi e organizzati di quanto possa realizzare io!

L'obiettivo non è solamente proporre buone pratiche o esperienze positive, ma soprattutto continuare a porsi domande.
Perché nell'insegnamento la prima cosa da fare è porsi domande, sempre e in continuazione.

Il focus sarà in particolare la scuola primaria (date le mie esperienze dirette), senza tralasciare alcune problematiche trasversali sulla scuola e l'educazione.

Vi invito a seguire il blog anche alla pagina Facebook Pedagogia e didattica, in cui sarà possibile anche condividere altri articoli più autorevoli e commentare insieme.
Perché una pagina Facebook? Come tante altre pagine di didattica, questa nasce per il piacere della condivisione, per arricchire tutti insieme il nostro lavoro.

 

2 commenti:

  1. Ciao Lorena!
    Complimenti per il tuo interessantissimo blog, pieno di spunti e idee intelligenti e moderne. Ti faccio i complimenti anche per il tuo entusiasmo!
    Anche io ho un piccolo blog creato, come nel tuo caso, per la condivisione delle buone pratiche tra gli insegnanti: spero ti possa interessare http://www.teacher-maia-didatticainpillole.blogspot.it
    Tanti auguri!
    Teacher Maia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto interessante, lo leggerò con calma!
      Grazie :-)

      Lorena

      Elimina

Fammi sapere la tua opinione!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...